CLICCA QUI!
... corso a numero limitato!

 
Blog → 

E' SOLO UN CANE 

 

Quante volte le persone mi dicono "non esagerare, è solo un cane!!" oppure "sono un sacco di soldi per un cane!". Non capiscono le distanze superate, il tempo trascorso o i costi che si affrontano "solo per un cane".

Alcuni dei miei momenti migliori riguardano "solo un cane". Ho passato molte ore con la compagnia di "solo un cane" e non una volta mi sono sentito offeso. Alcuni dei miei momenti più tristi sono stati causati da "solo un cane". In giornate buie, la carezza di "solo un cane" mi ha confortato e mi ha aiutato a superare le tristezze.

"Solo un cane" genera la compassione e la pazienza che mi rende una persona migliore. Per "solo un cane" io mi alzo presto, faccio lunghe passeggiate e attendo, con desiderio, il futuro.

Per me e altre persone che la pensano come me NON è "solo un cane". E' l'incarnazione di tutte le speranze e i sogni del futuro, i ricordi cari del passato e la gioia pura del vivere per il momento. "Solo un cane" porta fuori ciò che è buono in me e mi distrae dai pensieri e dalle preoccupazioni della giornata.

Spero che un giorno le persone riescano a capire che non è "solo un cane". E' ciò che mi rende umano e mi distingue dall'essere "solo un uomo o una donna".

La prossima volta che qualcuno vi dice "è solo un cane", sorridete perché queste persone "proprio non capiscono"!

 

Sono Gabriele Alessandro Oliva, responsabile e titolare di FEELING DOG. La mia attrazione fatale per i cani risale all'infanzia ma la mia avventura professionale nasce in Spagna dove ho avuto la fortuna di seguire un percorso formativo nel centro d’investigazione per cani più grande d’Europa. La mia formazione continua in giro per il mondo con personaggi del calibro di Raymond Coppinger , Iam Dunbar, Pere Saavedra, Roger Abrantes e Turid Rugaas: tutti questi hanno influito nello sviluppo del metodo Orsi ®.

 

FEELING DOG è il nome scelto per questo progetto, ritengo che per poter godere del proprio cane al 100% ci voglia fiducia e rispetto reciproco e questo è un qualcosa che bisogna guadagnarsi ogni giorno. Il cane è al centro della vita di moltissime persone che conosco, sicuramente è una grossa responsabilità per noi tutti, che viene però ripagata con numerose soddisfazioni . FEELING DOG è il frutto di tanti anni di passione cinofila, di tante ore di studio, di ricerche, di prove e di tanti viaggi in giro per il mondo.

Ringrazio tutte quelle persone che hanno creduto in me e che per anni hanno sopportato la mia assenza, immerso tra i libri e le uscite con i diversi cani.

Un grazie speciale alla mia Daisy (la mia labrador), per avermi insegnato cosi tanto e avermi regalato esperienze uniche mai vissute prima.

 

 

 

scroll up

... vedi anche