La socializzazione del cane è un elemento importantissimo da tenere in considerazione non solo durante la fase di sviluppo del cucciolo.
Sappiamo l’importanza che questa ha durante i primi quattro mesi di vita (periodo critico) per la prevenzione di problemi comportamentali, ma come tutte le cose apprese, richiede un allenamento specifico per assicurarci che il nostro cane, durante l’arco della sua vita, possa interagire in modo corretto con i suoi conspecifici e con l’uomo.
Per fare questo realizziamo delle gite guidate, dove all’interno di esse sarà possibile, in modo controllato, stare a stretto contatto con la natura in compagnia del tuo cane, lavorando sulla socialità e su alcuni esercizi a cane libero.
Daremo la possibilità a fido, durante alcune fasi del tragitto, di essere libero per permettergli di interagire con i cani e l’ambiente in modo corretto.
Inoltre è un’ottima possibilità per migliorare l’intesa con il cane, entrando in empatia con lui.
Queste gite saranno realizzate i fine settimana, alternando le numerose zone verdi all’interno del nostro territorio, e il tutto con un massimo di 15 partecipanti.
E’ anche un’ottima occasione per conoscere gente che ha la nostra stessa passione e magari chiarire dubbi sull’educazione del nostro amico a quattro zampe.
contattaci telefonicamente al 345. 0172087 per ricevere ulteriori informazioni o per l’iscrizione
Compila il formulario di contatto
... vedi anche